Il primo ottobre sarà online un nuovo progetto. Si chiama Nino sono io e nasce da un bellissimo incontro che ho avuto con due professionisti.
Abbiamo unito i nostri punti di forza, le nostre qualità. Io mi sono occupata naturalmente di tutta l’immagine ma anche della stesura delle “Storie di Nino”. C’é poi Laura, biologa, nutrizionista e mamma. Poi, ultimo ma certo non per importanza, c’é Manuel. Psicologo, psicoterapeuta e anche lui padre.
Le nostre volontà si sono intrecciate, le nostre capacità unite perfettamente. Per dirla in tre parole? Professione, passione e sentimento. Essere genitore in tutto questo ci ha dato la possibilità di avere una visione a 360°. Dunque ne abbiamo approfittato per dare un volto a Nino.
Nino nasce per dare importanza al confronto, per non far sentire nessuno da solo. Quando si vive un conflitto in ambito alimentare con i bambini, spesso ci si sente disarmati. Spesso il cibo diventa un vero e proprio tabù e le dinamiche ancora più complicate. Tra i primi passi utili è necessario ripristinare un dialogo in un terreno lontano dai conflitti ormai instaurati a tavola. Cosa possiamo fare allora? E’ proprio qui che entra in gioco Nino.
Nino è il protagonista delle nostre storie.
Un bambino con le sue preoccupazioni, le sue paure. Paure da bambino, certo, ma pur sempre paure. Nino le rappresenta in tutte le sue sfaccettature. Sono storie che nascondono tra le parole piccoli e grandi segreti. In tutti i racconti si parla di cibo; questa è proprio la chiave per aprire un varco in un confine eretto a fortezza invalicabile.
Nino si trova spesso immerso in una realtà che fatica a riconoscere, che non riesce bene a comprendere. Poi un evento, o un personaggio, riesce ad aiutarlo dandogli la chiave per una consapevolezza nuova.
Attraverso le storie di Nino sarà più semplice trovare una nuova direzione nella vostra relazione. Queste storie servono a voi genitori come primo approccio con il vostro Nino.
Perché? Perché Nino può essere nostro figlio, la nostra nipotina o la figlia di una nostra cara amica; Nino posso essere io e io posso cambiare le cose.
Cosa troverete sul blog? L’opportunità di cambiare un meccanismo con un supporto concreto.
Il primo mercoledì del mese troverete una mia storia di Nino a disposizione da poter leggere con i vostri bimbi. Sarà uno spunto per aprire un dialogo. Tutti i martedì avrete a disposizione delle ricette speciali alternate ad esperienze dirette che ci hanno raccontato i genitori. Il giovedì troverete la parola degli esperti, con articoli scritti da diversi collaboratori.
Avrete a disposizione anche suggerimenti di libri a tema e indicazioni per eventi specifici a cui poter partecipare per approfondire alcuni aspetti legati all’alimentazione del bambino.
Volete saperne di più? Iniziate a seguirci su Instagram @nino.sono.io
Avete già un’esperienza da condividere? Sei un professionista e vuoi ampliare la nostra rete? Hai domande, dubbi, perplessità? Scrivici progetto.ninosonoio@gmail.com
Presto vi comunicherò il link per farvi entrare nel meraviglioso mondo di Nino.
Oh yeah!
Leave a reply