Ibisco, edito da Edizioni La Gru nel Febbraio 2018, é la mia prima, ed attualmente unica, pubblicazione.

E' una raccolta di racconti scritti tra l'estate 2012 e 2017. La copertina creata dall'artista Cheris Macaranas racchiude l'essenza dei suoi contenuti.

Con un diploma d'onore al Premio Letterario Nazionale Giovane Holden, questo libro resta la mia più grande soddisfazione.

Ecco alcune delle parole tratte dalla recensione della BookSprint Edizioni, organizzatore del Premio Sanremo Writers 2019, che ha visto Ibisco tra i dodici finalisti.

[...] una interessante raccolta di racconti brevi che sembrano avere come protagonisti personaggi che si trovano nel momento in cui stanno accettando un cambiamento. L’autrice con uno stile semplice, pregno e diretto, ci accompagna nel mezzo di questo ventaglio di storie che troviamo già iniziate in altri tempi. [...] Storie quindi in medias res in cui spesso all’inizio ci troviamo spiazzati per poi farci coinvolgere dalle atmosfere cupe e, spesso, opprimenti.
Gli argomenti proposti sono numerosi e molto diversi tra loro, questo fa sì che il lettore non si annoi mai, anche grazie alla giusta brevità dei racconti.
Leggere questo testo significa lasciarsi affascinare da una narrativa originale, secca ma pregna di significati. Il lettore apprezza la profonda caratterizzazione che l’autrice è riuscita a imprimere ai suoi personaggi, nonostante durino nel testo il tempo di un paio di azioni.
I lettori ideali del testo sono giovani adulti e adulti a cui piace il genere e che vogliono leggere sempre nuove storie ma che lascino il segno. [...]

Guarda qui l'intervista al Premio Sanremo Writers 2019

 

LE VOSTRE RECENSIONI_

Agnese, Google books Se volete un libro da leggere tutto d'un fiato e allo stesso tempo un libro che possa farvi compagnia nei momenti brevi che avete a disposizione, come qualche fermata di metropolitana, Ibisco è quello che fa per voi. Potete rimanerci incollati dall'inizio alla fine come se fosse un romanzo, oppure emozionarvi solo per qualche minuto: a volte mettere un punto e altre volte restare con il fiato sospeso. Da una raccolta di racconti brevi, nasce il libro di esordio di una scrittrice piena di sentimento, talento e motivi validissimi per raccontare qualcosa, di sè e del mondo. Consigliatissimo!! 

Solea, anobii.com ***** Racconti brevi, a volte brevissimi. Densi, con la vita intera dentro. Racconti che fanno sorridere. Oppure no. Racconti che fanno riflettere, racconti che riflettono mondi, storie, persone, colori, profumi. Corti che non ti lasciano il tempo di entrare, corti che ti proiettano dentro. Un libro di esordio folgorante.

Lorenz, ibs.it ***** Si tratta di una raccolta di racconti brevi, e quando dico brevi lo sono veramente. Sono racconti così coinvolgenti e descrittivi che hai la sensazione di esserci dentro. Potrei dirvi quali sono i miei preferiti ma lascio a voi trovare il proprio. Dopo aver comprato questo libro sono andato alla ricerca di una raccolta simile. A oggi però non ne ho trovato ancora uno forse perché lo stile dell'autrice è unico, essenziale e diretto.

Federica, feltrinelli.it ***** Casualmente mi sono imbattuta in questo libro, attratta dalla copertina. Essendo mamma, ho scelto la formula dei racconti brevi, avendo poco tempo per me. Devo ammettere che non mi sarei mai aspettata di trovare storie così coinvolgenti. Ve lo consiglio.

Valentina, mondadori.it ***** Brevi racconti ma non per questo meno intensi, anzi in un ritaglio di tempo puoi provare gioia,sgomento o farti una sana risata. Trovo questa raccolta molto piacevole e fruibile a chi ha poco tempo da dedicare alla lettura e, a chi invece vuole prendersi un momento per se, non posso che consigliare di iniziare a leggerlo e di tuffarsi in tutte le sfaccettature che i racconti e i personaggi hanno da offrire

Luca, ibs.it ***** Bellissimi racconti, molto coinvolgenti e seppur “brevi” ti fanno riscoprire la voglia di leggere. Molto interessante lo consiglio.

Natalie Jamibs.it ***** Una raccolta di racconti che arrivano dritti al cuore. Un'immersione in mondi paralleli, un tuffo in spaccati di vita quotidiana che ti lasciano il profumo di un ibisco. L’autrice con grande talento ti conduce in spaccati di realtà, colorando con passione e precisone ogni dettaglio. Da leggere tutto d’un fiato!

Danieleibs.it ***** Un Libro coinvolgente pieno di passione e di creatività, finalmente qualcosa di diverso e moderno.

Sabrina, ibs.it **** Una raccolta di racconti brevi ideale per chi ha poco tempo o per chi ha voglia di scoprire,in un libro solo, storie diverse tra loro ma ugualmente affascinanti.

 

SINOSSI_

"Storie di tutti i giorni; di uomini e donne, di suoni e rumori, di sogni e tormenti. Realtà parallele, ridosate, rivissute, rielaborate. Racconti veloci e dritti; che a volte s’incrociano, a volte si sfuggono. Per una generazione che fa presto solo per avere altro tempo da impiegare. Da ammassare, gestire, stratificare. Dove le ore battono il secondo, dove la notte sovrappone il giorno. Tra pensieri turbati, ragionati, giustificati e l’irrimediabile tempo piccolo. Tutto; senza bisogno d’aggiungere altro. Giusto il tempo di un ibisco."

 

Facebook Pinterest Blog LinkedIn share