Ibisco, edito da Edizioni La Gru nel Febbraio 2018, é la mia prima, ed attualmente unica, pubblicazione.

E' una raccolta di racconti scritti tra l'estate 2012 e 2017. La copertina creata dall'artista Cheris Macaranas racchiude l'essenza dei suoi contenuti.

Con un diploma d'onore al Premio Letterario Nazionale Giovane Holden, questo libro resta la mia più grande soddisfazione.

Ecco alcune delle parole tratte dalla recensione della BookSprint Edizioni, organizzatore del Premio Sanremo Writers 2019, che ha visto Ibisco tra i dodici finalisti.

[...] una interessante raccolta di racconti brevi che sembrano avere come protagonisti personaggi che si trovano nel momento in cui stanno accettando un cambiamento. L’autrice con uno stile semplice, pregno e diretto, ci accompagna nel mezzo di questo ventaglio di storie che troviamo già iniziate in altri tempi. [...] Storie quindi in medias res in cui spesso all’inizio ci troviamo spiazzati per poi farci coinvolgere dalle atmosfere cupe e, spesso, opprimenti.
Gli argomenti proposti sono numerosi e molto diversi tra loro, questo fa sì che il lettore non si annoi mai, anche grazie alla giusta brevità dei racconti.
Leggere questo testo significa lasciarsi affascinare da una narrativa originale, secca ma pregna di significati. Il lettore apprezza la profonda caratterizzazione che l’autrice è riuscita a imprimere ai suoi personaggi, nonostante durino nel testo il tempo di un paio di azioni.
I lettori ideali del testo sono giovani adulti e adulti a cui piace il genere e che vogliono leggere sempre nuove storie ma che lascino il segno. [...]

 

SINOSSI_

"Storie di tutti i giorni; di uomini e donne, di suoni e rumori, di sogni e tormenti. Realtà parallele, ridosate, rivissute, rielaborate. Racconti veloci e dritti; che a volte s’incrociano, a volte si sfuggono. Per una generazione che fa presto solo per avere altro tempo da impiegare. Da ammassare, gestire, stratificare. Dove le ore battono il secondo, dove la notte sovrappone il giorno. Tra pensieri turbati, ragionati, giustificati e l’irrimediabile tempo piccolo. Tutto; senza bisogno d’aggiungere altro. Giusto il tempo di un ibisco."

 

Facebook Pinterest Blog LinkedIn share